4/28/2008

Per un po' andrò in autobus, anche con la valigia pesante

Repubblica, ore 17.38 - Elezioni comunali a Roma, un vero e proprio carosello di taxi a clacson spiegati sta attraversando via Salandra, sede del Comitato elettorale di Gianni Alemanno. "Speriamo di accompagnare Alemanno in Campidoglio a bordo dei nostri taxi - dice il leader di Unitaxi e candidato al senato per il Pdl, Loreno Bittarelli - voglio ringraziare Veltroni che in meno di 40 giorni ci ha dato modo di riconquistare il governo e la città di Roma".
[P.S. Però questa cosa di Veltroni è vera: un perfetto filotto in negativo, da quando ha fatto il Pd e si è dimesso da sindaco, ri-eletto appena due anni fa. C'è qualcos'altro da perdere? Se sì, facciamo alla svelta...]

P.S.2 Invito il lettore di passaggio a (ri)leggere l'appello Il triangolo nero - Nessun popolo è illegale, qui nella home page del mio sito, redatto con amci scrittori all'epoca della prima ondata di rappresaglie contro i rom e immigrati, nov. 2007. Capita che, a furia di invocare rappresaglie, inseguire la destra, legittimare pulsioni fascistoidi, quando la destra viene, quella originale, DOC, essa sarà vincente. Ma soprattutto, invito il lettore a leggere questa Sommessa bestemmia sull'Italia che viene di Girolamo De Michele, che sottoscrivo, e a provare un brivido guardando il breve video propostoci da Loredana Lipperini, Dissolvenza al nero.

Nessun commento: